Califfato nero PDF

Letterarioprimopiano.it Califfato nero Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Califfato nero direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Califfato nero in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

L'obiettivo del terrorismo jihadista in Africa è quello di istituire un califfato nel continente nero sull'esempio di quanto fatto in Siria e in Iraq dall'lsis. Tra le formazioni protagoniste di questa avanzata, la più sanguinaria ed efferata è la setta nigeriana Boko Haram, che si è macchiata di uno dei più clamorosi misfatti recenti: il rapimento di quasi trecento ragazze a Chibok, un evento che ha scosso e mobilitato l'opinione pubblica mondiale. Ma Boko Haram è solo una parte di un fenomeno globale di cui fanno parte anche i somali di al-Shabaab - collegati con il terrorismo di al-Qaeda - e le molte formazioni del Maghreb responsabili dei recentissimi attacchi in Mali e in Burkina Faso. Ma perché proprio oggi questi eventi drammatici stanno squassando aree che mai prima erano state toccate dall'intolleranza confessionale e dall'odio religioso? La storia e l'analisi delle fonti di finanziamento e di reclutamento dimostrano che l'Africa è uno scenario aperto nel quale si giocano i prossimi equilibri geostrategici del pianeta.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Raffaele Masto
NOME DEL FILE
Califfato nero.pdf
DIMENSIONE
5,91 MB

Dopo aver letto il libro Il califfato nero.Le origini dell'ISIS, il nuovo Medio Oriente, i rischi per l'Occidente di Jack Caravelli, Jordan Foresi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI

Serpenti. Livello 3. Diventa un super lettore
Prima, durante, dopo
Stranieri e disuguali. Le disuguaglianze nei diritti e nelle condizioni di vita degli immigrati
Le notti bianche
RM dell'apparato muscolo-scheletrico
L' ultima traccia
Esempi di campionamento da popolazioni finite
Il solito niente
Berlino 1945. La fine del Terzo Reich
La locandiera
Gintama. Vol. 14
Lesioni cutanee croniche. Gestione e trattamento