La psicologia positiva PDF

Letterarioprimopiano.it La psicologia positiva Image
DESCRIZIONE

La psicologia positiva PDF. La psicologia positiva ePUB. La psicologia positiva MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La psicologia positiva su letterarioprimopiano.it.

La psicologia positiva ha nel benessere il suo centro fondamentale di indagine. Il volume ne ripercorre brevemente l'origine storica e interdisciplinare e approfondisce le differenti componenti del benessere individuale: la soddisfazione per la vita e la felicità come vissuto emozionale positivo; la realizzazione delle potenzialità e dei talenti a favore della società; la motivazione alla realizzazione di sé come individuo competente, autonomo ma interconnesso agli altri. Infine, è illustrato il benessere come qualità della relazione tra individuo e contesti sociali e come funzionamento positivo dei sistemi complessi - gruppi, istituzioni, ambienti lavorativi -, assieme al rapporto tra culture, valori ed esperienza di benessere e alle nuove prospettive di intervento sui singoli e sulle comunità.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Manuela Zambianchi
NOME DEL FILE
La psicologia positiva.pdf
DIMENSIONE
7,30 MB

La psicologia positiva ha nel benessere il suo centro fondamentale di indagine. Il volume ne ripercorre brevemente l'origine storica e interdisciplinare e approfondisce le differenti componenti del benessere individuale: la soddisfazione per la vita ...

LIBRI CORRELATI

Demon slayer. Kimetsu no yaiba. Vol. 5
Doppio sogno
Ospedali in Italia. Progetti e realizzazioni
Tokyo vice
Prezzolini e il suo tempo. Atti del Convegno internazionale di studi (Firenze, 12-13 aprile 2002)
Vergilius Latinograecus. Corpus dei manoscritti bilingui dell'Eneide. Ediz. critica. Vol. 1: Parte prima (1-8).
Giudizio di cassazione e poteri officiosi in ordine alle questioni di merito
Francesco, il papa americano
La storia dell'arte
Storia dei servizi segreti. La verità su chi veramente governa il mondo
Mangio e gioco con la nuvola Olga. Ediz. illustrata
Déogratias