La via italiana alla democrazia. Storia della Repubblica 1946-2013 PDF

Letterarioprimopiano.it La via italiana alla democrazia. Storia della Repubblica 1946-2013 Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La via italiana alla democrazia. Storia della Repubblica 1946-2013, scritto da Paolo Soddu. Scaricate il libro di La via italiana alla democrazia. Storia della Repubblica 1946-2013 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

All'inizio del 2013 si sono verificati due eventi inediti: la rielezione a capo dello Stato di Giorgio Napolitano e il successo elettorale del Movimento 5 Stelle. Questi due fatti hanno segnato una cesura che ha concluso il Novecento politico degli italiani. A partire da questa novità interpretativa, l'autore ripercorre l'intera storia repubblicana. Ricostruisce, tra l'altro, i modi con cui le famiglie politiche hanno concorso all'organizzazione del potere e alla vita collettiva, realizzando una prima socializzazione politica di massa. E come, pur essendo i soggetti fondatori della democrazia e della sua stabilità, siano pressoché scomparse.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Paolo Soddu
NOME DEL FILE
La via italiana alla democrazia. Storia della Repubblica 1946-2013.pdf
DIMENSIONE
6,20 MB

La via italiana alla democrazia. Storia della Repubblica 1946-2013: All'inizio del 2013 si sono verificati due eventi inediti: la rielezione a capo dello Stato di Giorgio Napolitano e il successo elettorale del Movimento 5 Stelle.Questi due fatti hanno segnato una cesura che ha concluso il Novecento politico degli italiani.

LIBRI CORRELATI

Vita del glorioso padre san Francesco di Paola. La prima biografia sull'Eremita scritta in Calabria
Pathfinder. Vol. 3: città dei segreti, La.
La stagione dei frutti magici
Il logopedista. Profilo di una professione
Polemiche. 1947-1961
Il counselling cognitivo-relazionale
Platone e la conoscenza di sé
Eserciziario di economia aziendale e contabilità
Giovanni Vettori. Dalla ceramica alla scultura. Ediz. illustrata
Itinerari nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
Tutte le favole
Animali da bar