Portieri. Figli di puttana PDF

Letterarioprimopiano.it Portieri. Figli di puttana Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Portieri. Figli di puttana, scritto da Fausto Bagattini. Scaricate il libro di Portieri. Figli di puttana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Fra un eroe di sventura e un figlio di puttana il passo è spesso breve, così come labile è il confine che separa il bene dal male, la gaffe involontaria dall'errore voluto, la goleada subìta dalla partita venduta. Fausto Bagattini, in questa seconda puntata della sua indagine sul ruolo più poetico fra tutti quelli che rendono poetico il gioco del calcio, ci racconta storie di campo e aneddoti di vita al limite dell'incredibile. Da quelli più divertenti - Jean-Marie Pfaff che scappa dal ritiro della Nazionale su un'ambulanza vestito da infermiere - a quelli più orrendi - il brasiliano Bruno Fernandes che uccide l'amante pornostar per una gravidanza indesiderata -, ce n'è per tutti i gusti. In questo percorso nel tempo tra follie, scandali e partite truccate, non mancano nemmeno gli intrighi internazionali e i complotti veri o presunti, come quello che coinvolse Quiroga, il portiere argentino del Perù nel Mondiale del 1978, o le storie controverse, come l'amicizia tra René Higuita e Pablo Escobar o il falso mito di Ronnie Hellström e delle sue dichiarazioni sulle madri di Plaza de Mayo. E per chi ancora sostiene che il calcio non è uno sport per signorine, ecco servito il ritratto della bellissima Hope Solo, portiera italo-americana due volte medaglia d'oro olimpica, sempre al centro dei riflettori tra scandali sexy, foto intime rubate, alcol, risse e tribunali. E poi ancora spacconi, narcotrafficanti, mercenari, avanzi di galera, violenti, attaccabrighe, egocentrici, donnaioli e guasconi, tutti protagonisti di vicende indimenticabili che hanno fatto e continuano a fare la storia del calcio mondiale.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Fausto Bagattini
NOME DEL FILE
Portieri. Figli di puttana.pdf
DIMENSIONE
7,61 MB

Dopo aver letto il libro Portieri.Figli di puttana di Fausto Bagattini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

LIBRI CORRELATI

Il sonno e i sogni: Il sonno e la veglia-I sogni-La divinazione durante il sonno. Testo greco a fronte
Testo a fronte. Vol. 52
Lettera a mio figlio sulla felicità
Horror storytelling. Vol. 2
E poi... è primavera!
Parlo romeno
Scuola omicidi
Macroeconomia. Occupazione, inflazione, tasso di cambio e contrattazione salariale
Il fluismo. Una nuova corrente di pensiero
Love me knight. Kiss me Licia. Vol. 7
Ricerche sul testamentum per aes et libram. Vol. 1: ll ruolo del familiae emptor (con particolare riguardo al formulario del testamento librale).
Dolci filastrocche di storie ordinarie tra un mondo al contrario e cronache di animali a testa in giù e zampe in su