Donne di corsa PDF

Letterarioprimopiano.it Donne di corsa Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Donne di corsa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Donne di corsa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Pensato specificatamente per le donne che vogliono iniziare a correre oppure per quelle che, già praticando questo sport, vogliono scoprire come meglio conciliarlo con la propria femminilità, il libro affronta tutti i principali aspetti della fisiologia femminile e il loro impatto sulla corsa (il ciclo, la gravidanza, la menopausa). Ampio spazio viene dato all'analisi delle principali motivazioni che spingono le donne a correre: per dimagrire, per migliorare lo stato psico-fisico, per socializzare, per mantenersi giovani, per divertirsi. Per ognuno di questi temi sono spiegate le strategie migliori per passare dai buoni propositi alla pratica e per non fermarsi davanti alle prime difficoltà. Consigli pratici spiegano come trovare il tempo e conciliare la corsa con il lavoro e la cura della casa, del partner e dei figli. Scoprirete tutto quello che non vi hanno mai detto sulla scelta dell'abbigliamento al femminile e altri dettagli fondamentali, come trovare il percorso giusto e i programmi di allenamento adatti alle proprie capacità, sia per chi parte dalla completa sedentarietà, sia per le runner esperte e/o competitive. E poiché siamo nell'era di Internet e della tecnologia, dettagli utili riguardano le piattaforme e le app pensate per la corsa e alla sua dimensione social, per trovare nuove compagne (e compagni!) di allenamento, nel mondo virtuale e reale. L'autrice ha fatto tesoro della sua esperienza trentennale di corsa agonistica, avendo vissuto (e risolto) in prima persona molti dei problemi descritti nel libro.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Donne di corsa.pdf
DIMENSIONE
10,96 MB

"Vogliamo avvicinare alla corsa (ma non solo) le donne proponendo loro dieci lezioni con allenamenti mirati guidati da Roberto Nava, triatleta, maratoneta, blogger e coach del gruppo milanese di ...

LIBRI CORRELATI

I crimini di Stalin. Terrore, accuse e processi: l'epurazione del partito comunista e dell'armata rossa
Pompei ed Ercolano fra case e abitanti
Quaderno d'esercizi per imparare le parole dello spagnolo
Le iguane di Gusvar
Sulla tolleranza
Compendio di diritto dell'ambiente. Con aggiornamento online
La religione del capitale
Il secolo d'oro della musica a Napoli. Per un canone della Scuola musicale napoletana del '700. Vol. 1
Luka e il fuoco della vita
Dalla parte dei più deboli. Il filo rosso della riflessione politica di Simon Weil
Il primo slop
Management
L' apocalisse. La saga di Amon. Vol. 3
Testo a fronte. Vol. 40
La nuvola Olga. Colouring
Le avventure di Ulisse e altre storie
I servizi ausiliari di bordo. Vol. 1: I servizi tecnologici.
Il socialismo vietato. Miraggi e delusioni da Kautsky agli austromarxisti