Vita di Pi PDF

Letterarioprimopiano.it Vita di Pi Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Vita di Pi, scritto da Yann Martel. Scaricate il libro di Vita di Pi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Sopravvivere a un naufragio. Il coraggio di restare umani. Prefazione di Mario Desiati. «Un romanzo intenso, una delle storie più potenti di questi anni, una parabola che mette un ragazzo a confronto con alcune delle più stupefacenti esperienze che si possano immaginare nella vita di un uomo: naufragare e salvarsi. Piscine Molitor Patel, detto da tutti Pi, non è un supereroe, ma uno di noi. Uno che le cose le vede per come sono, uno che ama gli animali e guarda il mare, poi lo attraversa con innocenza, poi con terrore, poi con fiducia» – dalla prefazione di Mario Desiati Il naufragio di Piscine Molitor Patei, un ragazzo indiano chiamato da tutti Pi, e quattro insoliti compagni di viaggio – una zebra ferita, un orango, una iena e una tigre – si trasforma in un'avventura sospesa tra realtà e magia. La sfida del protagonista sarà la sopravvivenza nonostante la sete, la fame, gli squali e la furia del mare. Un libro unico, un po' romanzo d'avventura e un po' favola surreale dall'inattesa anima nera. Età di lettura: da 12 anni.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Yann Martel
NOME DEL FILE
Vita di Pi.pdf
DIMENSIONE
10,19 MB

Vita di Pi. Pluripremiato film di Ang Lee. Anche il cinema dà il suo insegnamento e Rai Movie propone sabato 4 aprile, alle 21.20, Vita di Pi, di Ang Lee, che racconta il difficile equilibrio della convivenza forzata e insegna come imparare a sopravvivere, anche nelle situazioni più complesse.

LIBRI CORRELATI

Percorsi di umanizzazione. Vol. 3: Credere.
PHP 6. Guida per lo sviluppatore
Esercizi di filosofia. Conoscere, conoscersi
Barba e capelli. Guida essenziale per il gentleman moderno
L' ultima notte di don Giovanni
Paura di niente
Vangelo secondo Luca. Commento esegetico-spirituale
Rosa Vercesi
Animali selvaggi. Ediz. a colori
Economia & management. Vol. 1
Le ragioni del cuore
Calabria e Basilicata