Analisi matematica 1. Con elementi di algebra lineare PDF

Letterarioprimopiano.it Analisi matematica 1. Con elementi di algebra lineare Image
DESCRIZIONE

Analisi matematica 1. Con elementi di algebra lineare PDF. Analisi matematica 1. Con elementi di algebra lineare ePUB. Analisi matematica 1. Con elementi di algebra lineare MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Analisi matematica 1. Con elementi di algebra lineare su letterarioprimopiano.it.

Questa edizione di "Analisi matematica" è arricchita con elementi di geometria e algebra lineare. Gli autori hanno pensato un corso per la formazione di base che riesce a conferire anche il giusto spazio all'approfondimento grazie ai rigorosi criteri didattici adottati: il minimo di astrazione necessaria viene inserita per raggiungere l'obiettivo di conoscere, comprendere e saper utilizzare i contenuti fondamentali di analisi matematica, geometria e algebra lineare. Equilibrio tra sinteticità e chiarezza: la giustificazione del risultato, quando non richieda un apparato formale troppo pesante, rende più consapevoli dei nessi logici. Motivazione: ogni nuovo concetto è introdotto attraverso esempi tratti dalle applicazioni più comuni e la teoria è accompagnata costantemente con riferimenti a problemi tratti da altre scienze, evidenziando il ruolo dello strumento matematico nella modellizzazione. Nessuna separazione tra "teoria" e "pratica": esempi, esercizi e applicazioni sono costantemente alternati alla presentazione teorica. Modularità: si è mantenuta la massima indipendenza possibile tra gli argomenti trattati, compatibilmente con la struttura logica del discorso matematico. Questo volume è completato da un capitolo finale su coniche e quadriche.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Marco Bramanti,Carlo D. Pagani,Sandro Salsa
NOME DEL FILE
Analisi matematica 1. Con elementi di algebra lineare.pdf
DIMENSIONE
2,57 MB

Analisi matematica 1: "Analisi matematica" di Bramanti, Pagani e Salsa è un corso per la formazione di base che riesce a conferire anche spazio all'approfondimento grazie ai criteri didattici adottati: Il minimo di astrazione necessaria viene inserita per raggiungere l'obiettivo di conoscere, comprendere e saper utilizzare i contenuti fondamentali dell'analisi matematica.

LIBRI CORRELATI

Comprensione storica e cultura
La Francia in bilico. Conversazioni italo-francesi su un modello contestato
Giorgio Amendola. Un comunista nazionale. Dall'infanzia alla guerra partigiana (1907-1945)
Schemi di diritto processuale penale
Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie
Storia dei concetti musicali. Melodia, stile, suono
In Mozambico. Visioni di terre lontane
Lo spazio nella forma. La scultura di Oteiza e l'estetica basca
I Cenci
Manga Academica. Rivista di studi sul fumetto e sul cinema di animazione giapponese (2013). Vol. 6
Cellule e cittadini. Biotecnologie nello spazio pubblico