Qualcosa PDF

Letterarioprimopiano.it Qualcosa Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Qualcosa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Qualcosa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

La Principessa Qualcosa di Troppo, fin dalla nascita, rivela di possedere una meravigliosa, ma pericolosa caratteristica: non ha limiti, è esagerata in tutto quello che fa. Si muove troppo, piange troppo, ride troppo e, soprattutto, vuole troppo. Ma, quando sua madre muore, la Principessa si ritrova «un buco al posto del cuore». Smarrita, prende a vagare per il regno e incontra così il Cavalier Niente che vive da solo in cima a una collina e passa tutto il giorno a «non-fare qualcosa di importante». Grazie a lui, anche la Principessa scopre il valore del «non-fare». E del silenzio, dell'immaginazione, della noia: tutto quello da cui era sempre fuggita. Tanto che, dopo avere fatto amicizia con il Cavalier Niente, Qualcosa di Troppo gli si ribella e pur di non fermarsi e di non sentire l'insopportabile «nostalgia di Niente» che la perseguita vive tante, troppe avventure... Fino ad arrivare in un misterioso tempio color pistacchio e capire che «è il puro fatto di stare al mondo la vera avventura». Chiara Gamberale si concentra sul rischio che corriamo a volere riempire ossessivamente le nostre vite, anziché fare i conti con chi siamo e che cosa vogliamo. Grazie a un tono sognante e divertito, e al tocco surreale delle illustrazioni di Tuono Pettinato, «Qualcosa» ci aiuta così a difenderci dal Troppo. Ma, soprattutto, ci invita a fare pace col Niente.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Chiara Gamberale
NOME DEL FILE
Qualcosa.pdf
DIMENSIONE
5,54 MB

Vero o no che tutto questo sia, rimane il fatto inequivocabile che ad Arcore qualcosa di burrascoso o almeno di strano deve essere successo. Non sono affari nostri e non vogliamo dilungarci.

LIBRI CORRELATI

L' eterno marito
Sbrang gabba gang! Ricostruzione gabber dell'universo
Crimini relazionali nell'era digitale. Conoscere per prevenire. Cyber mobbing, stalking, bullismo
Voglio un monumento in piazza della Scala. La Milano musicale di Gino Negri. Con CD Audio
Manuale del parto naturale
Piccola fiaba un po' da ridere e un po' da piangere
Italiane. Dal Risorgimento ai nostri giorni, centocinquanta anni di storia nazionale raccontati attraverso le biografie delle protagoniste della politica...
Il coniglio, il buio e la scatola di biscotti. Ediz. a colori
Puglia. Le masserie
Le filosofie del Novecento vol. 1-2
Feticci. Letteratura, cinema, arti visive
Gli alieni in val Trebbia, l'universo, l'immortalità e il gioco delle bocce