Dopo la metropoli. Per una critica della geografia urbana PDF

Letterarioprimopiano.it Dopo la metropoli. Per una critica della geografia urbana Image
DESCRIZIONE

Dopo la metropoli. Per una critica della geografia urbana PDF. Dopo la metropoli. Per una critica della geografia urbana ePUB. Dopo la metropoli. Per una critica della geografia urbana MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Dopo la metropoli. Per una critica della geografia urbana su letterarioprimopiano.it.

Negli Stati Uniti intense polemiche hanno fatto di Soja il principale protagonista del dibattito urbanistico americano e uno dei massimi esponenti della nuova riflessione anglosassone in tema di geografia. L'opera rimette il concetto di città con i piedi per terra e consente di ricominciare a pensare al fatto urbano così come la nostra epoca di velocissimi ed oltremodo energici cambiamenti impone. Espunto delle parti più specificamente relative alla realtà statunitense, il testo, coraggioso ed insieme molto avvertito, si raccomanda a quanti, professionisti e studenti, siano interessati alla comprensione delle nostre città, della loro natura e del loro destino - e magari ad immaginare e mettere in pratica strategie per il miglioramento della loro abitabilità. Indice: Introduzione - prefazione - prima parte: rimappare la geostoria dello spazio urbano - mettere le città al primo posto - la Seconda rivoluzione urbana - la Terza rivoluzione urbana: la modernità e il capitalismo industriale urbano - metropoli in crisi - seconda parte: sei discorsi sulla postmetropolis - la metropoli industriale postfordista: riorganizzare l'economia geopolitica dell'urbanizzazione - Cosmopoli: la globalizzazione dello spazio urbano - exopoli: la riorganizzazione della forma urbana - la città frattale: le metropolarità e la riorganizzazione del mosaico sociale - simcity: riorganizzare l'immaginario urbano - postfazione - dopo la misura - bibliografia - ringraziamenti - indice dei nomi.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Edward W. Soja
NOME DEL FILE
Dopo la metropoli. Per una critica della geografia urbana.pdf
DIMENSIONE
10,26 MB

Dopo la metropoli. Per una critica della geografia urbana è un libro scritto da Edward W. Soja pubblicato da Pàtron nella collana Geografia dello sviluppo territoriale

LIBRI CORRELATI

Tutti sul vasino. Ediz. illustrata
Utopia
I dilemmi dello psicoterapeuta. Il soggetto tra norme e valori
La spada selvaggia di Conan (1984). Vol. 2
Emozioni per giocare
Politica in Italia. I fatti dell'anno e le interpretazioni (1988)
Gli extraterrestri e l'origine della civiltà. Dal cosmo al pianeta terra
Pediatria di Nelson
Trading con gli oscillatori. Strategie e tecniche per il trading di precisione
I banchetti dei Vedovi Neri
Valutare l'internazionalizzazione dell'università. Una proposta per il sistema italiano degli atenei
Omodeo a Palermo
La colpa
Il diavolo custode (Quasi amici)
Whole. Vegetale e integrale. Un cambiamento epocale per la nostra salute e alimentazione. DVD
Galería de la Academia. Guía oficial. Todas las obras
Managerialism in the public sector. Perspectives and prospectives
L' ultimo degli Sporcaccioni
Le risa a vicenda. Vari e dilettevoli madrigali a cinque voci posti in musica da diversi autori (1598)