Aforismi e magie PDF

Letterarioprimopiano.it Aforismi e magie Image
DESCRIZIONE

Aforismi e magie PDF. Aforismi e magie ePUB. Aforismi e magie MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Aforismi e magie su letterarioprimopiano.it.

"L'Aforisma - secondo la Merini - è il sogno di una vendetta sottile. L'Aforisma è genio e vendetta e anche una sottile resa alla realtà biblica. Chi fa aforismi muore saturo di memorie e di sogni ma pur sempre non vincente né davanti a Dio né davanti a se stesso né davanti al suo puro demonio." Nel libro è raccolto il meglio di un genere che in questi ultimi anni Alda Merini ha esercitato con entusiasmo e autentica maestria. Arricchiscono il volume i disegni di Alberto Casiraghi, l'amico pittore-editore che ha sollecitato, raccolto e accompagnato con le sue miniedizioni Pulcinoelefante questa nuova verticalissima ispirazione. Una silloge insieme magica e crudele, appassionata e tagliente, ispirata e assoluta di microtesti e in versi, destinati a tenerci compagnia nel tempo.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Alda Merini
NOME DEL FILE
Aforismi e magie.pdf
DIMENSIONE
10,46 MB

Chi fa aforismi muore saturo di memorie e di sogni ma pur sempre non vincente né davanti a Dio né davanti a se stesso né davanti al suo puro demonio.' Alda Merini Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.

LIBRI CORRELATI

Instant english plus. Tutto il meglio (e qualcosa in più) del corso di lingua più amato dagli italiani
Lezioni di diritto civile
Whizz! Ediz. illustrata
Alpinismo in Valdossola
Forma e clausole degli atti notarili
Carta e inchiostro
Mille anni di giovinezza
La diplomazia ibrida italiana. Come il governo e la società civile cambiano il mondo insieme
Andrea Doria 1956. Sessant'anni dopo: il «mistero» svelato
Statistica descrittiva per psicologi