Sviluppo locale. Vol. 39: Coralità produttiva locale. PDF

Letterarioprimopiano.it Sviluppo locale. Vol. 39: Coralità produttiva locale. Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Sviluppo locale. Vol. 39: Coralità produttiva locale., scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Sviluppo locale. Vol. 39: Coralità produttiva locale. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

La convergenza di tre distinti filoni di indagine (distretti industriali, cluster e NEG) ha prodotto una grande quantità di studi, intesi tutti ad accertare meglio la presenza, e a misurare meglio l'importanza, della concentrazione territoriale delle attività produttive. Malgrado ciò, la visione del processo produttivo come svolgentesi essenzialmente all'interno dell'impresa, se non addirittura dentro la fabbrica, è rimasta, nel vasto panorama degli studi economici, nettamente egemone. La vicinanza o lontananza territoriale delle imprese impegnate in un dato settore produttivo vi appare solo come una caratteristica aggiuntiva, abbastanza occasionale, e perciò trascurabile a livello propriamente teorico. Ultimamente, proposto da alcuni ricercatori della Banca d'Italia, il termine di "geo-settorialità produttiva" ha fatto la sua comparsa nel dibattito per indicare situazioni in cui la vicinanza territoriale delle imprese coinvolte in un processo produttivo settorialmente specificato, o in un aggregato di processi produttivi territorialmente contigui, agisce positivamente sul processo stesso. La verità è che la sequenza causale dovrebbe essere rovesciata: la produzione di qualsiasi merce è, ipso facto, sociale.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Sviluppo locale. Vol. 39: Coralità produttiva locale..pdf
DIMENSIONE
7,65 MB

Il marketing territoriale come strumento della pianificazione del territorio per uno sviluppo locale equo e sostenibile. ... 39. Marketing territoriale e Pianificazione ... EURE, Vol. 26, No. 79, pp. 67-76, 2000. • Chiariello, S., Il Marketing territoriale: Principi e tecniche operative per favorire lo sviluppo delle imprese e attrarre ...

LIBRI CORRELATI

Io confesso
Lo specchio nero. I sovranismi sullo schermo dal 2001 a oggi. Ediz. illustrata
Nero di seppia
Sii sola con me solo. Poesie per giovani innamorati
Nel nome dei Grimm
Michelangelo Buonarroti. Storia di una passione eretica
Il prosecco e il Cartizze. Zona, produzione e ricette
Batman. Il cavaliere oscuro. Vol. 53
Giardino di mezzanotte. Con gadget
Pizza. Una grande tradizione italiana
Principi di orchestrazione
Il grande libro delle versioni greche. 276 versioni dal greco con traduzione italiana, schede didattiche e stilistiche, profili biobibliografici degli autori. Per il secondo biennio e il 5° anno delle Scuole superiorir
Legge di bilancio 2020. Guida all'applicazione negli enti locali della Legge 27 dicembre 2019, n. 160
Cinderella. Die-cut reading. Ediz. a colori
Da Raffaello a Goya. Il ritratto nei capolavori del Museo di Belle Arti di Budapest. Catalogo della mostra (Torino, 1 ottobre 2004-23 gennaio 2005)
Galileo
Le avventure di Aurora. Principesse Lego. Super album