Fin qui tutto bene. Diario di un ottantacinquenne PDF

Letterarioprimopiano.it Fin qui tutto bene. Diario di un ottantacinquenne Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Fin qui tutto bene. Diario di un ottantacinquenne direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fin qui tutto bene. Diario di un ottantacinquenne in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Dopo un anno di pausa dovuto alla perdita dell'amica Eefje, Hendrik Groen, ora 85enne, torna a raccontare la vita nella sua casa di riposo ad Amsterdam. «Un racconto che ha l'effetto dell'affrancamento per chi la giovinezza l'ha già vissuta.» - Corriere della Sera «La lezione di Hendrik Groen è chiara: fino all'ultimo giorno bisogna vivere inseguendo un progetto. Nonostante il disincantato realismo dello sguardo, o forse proprio per questo, il romanzo rilascia una ventata di energia positiva.» - ttL-La Stampa Molte cose sono cambiate nel suo gruppo di amici, il club dei Vecchi-ma-mica-morti: la demenza di Grietje si è aggravata, costringendola al ricovero nel reparto psichiatrico (dove Hendrik va spesso a trovarla), e si sono aggiunti due nuovi membri, Geert e Leonie. Il club continua, però, a darsi da fare per rendere la vecchiaia un po' più piacevole: alle gite si aggiungono anche altre attività, come le esplorazioni culinarie in ristoranti più o meno esotici. Inoltre, alcuni membri entrano a far parte del comitato dei residenti, un organo consultivo che riesce a vincere alcune battaglie con la direttrice Stelwagen e a portare qualche cambiamento. Tuttavia, Hendrik deve fare i conti con lo scorrere del tempo non soltanto per quanto lo riguarda, ma anche - forse soprattutto - per quanto riguarda chi gli è più vicino. Per sua fortuna, Hendrik non perde mai le doti preziose che lo contraddistinguono, e che sono preziose a qualsiasi età: perché ironia, autoironia e disincanto a volte sono davvero un farmaco salvavita.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Hendrik Groen
NOME DEL FILE
Fin qui tutto bene. Diario di un ottantacinquenne.pdf
DIMENSIONE
1,81 MB

Fin qui tutto bene. 910 likes. Me lo ripeto ogni mattina, quando mi sveglio, e non smetto di pensarlo finché non riesco a prendere sonno. Fin qui tutto bene. Una vita a piccoli passi.

LIBRI CORRELATI

Nana. Reloaded edition. Vol. 5
Argo. Il compagno di Ulisse
L' estetista di succcesso. Psicologia, marketing, etica professionale
Ogni attimo è nostro
Fortuna dell'astrologia a Mantova. Arte, letteratura, carte d'archivio
FluidaMente. Il dono dell'acQua. Con-tatti liquidi, esperienze fluide e letture gestaltiche
Elementi di geopedologia. Genesi e geografia dei suoli
Baci polari. Ediz. a colori
The frescoes by Angelico at San Marco
Un terrestre ai raggi X. Il corpo umano visto da un extraterrestre
Il paese dei coppoloni
Una vita da spia
Il libro dei mantra. Il ritmo sacro della preghiera
La musica nel castello del cielo. Un ritratto di Johann Sebastian Bach
Parole magiche. Vol. 5: Incantesimi per una vita migliore.
Il continente dimenticato. Ko-Mython
Botticelli. Ediz. inglese
Storia di un maldestro in bicicletta
L' ideologia. Origine dei pregiudizi