Sulle regole PDF

Letterarioprimopiano.it Sulle regole Image
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Sulle regole direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sulle regole in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su letterarioprimopiano.it.

Nell'amministrare la giustizia conta la legge scritta. Se facessimo delle deroghe al codice, non saremmo ingiusti? Diciamo che la giustizia deve essere uguale per tutti, ma forse non abbiamo mai riflettuto sul significato di questo principio: la legge per essere giusta deve essere applicata senza eccezioni. Ma la legge scritta dai parlamenti può contemplare ogni singolo caso umano? La legge è una macchina impersonale, che non guarda in faccia a nessuno. Eppure, per altro verso, proprio il fatto che la legge non guarda in faccia a nessuno, ci protegge dai soprusi dei potenti. La bilancia, come immagine della giustizia, rappresenta proprio questo: gli uomini sono tutti uguali di fronte alla legge. La mia convinzione profonda è che in uno stato di diritto e in uno stato in cui tutti partecipano, anche se indirettamente, alla gestione della cosa pubblica e in cui esistono delle strade per modificare le regole che si ritengono ingiuste, le regole esistenti vanno osservate e basta. Ma è anche necessario fare una specie di gerarchia delle regole, perché ci sono delle regole che hanno un rilievo particolarissimo, un rilievo eccezionale per la convivenza e ci sono altre regole che invece hanno un rilievo molto più limitato.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Sulle regole.pdf
DIMENSIONE
3,41 MB

Le regole sono indicate all'allegato 5 del Dpcm 10 aprile 2020, fra le quali il mantenimento, in tutte le loro attività, del distanziamento sociale e la pulizia e l'igiene ambientale almeno due volte al giorno e in funzione dell'orario di apertura. È inoltre obbligatorio far rispettare le misure anticontagio, come l'ingresso uno alla ...

LIBRI CORRELATI

Caligola. Impero e follia
In viaggio... Percorso di Avvento e Natale sulle orme dei Magi
L' eredità segreta
Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri
I Confratelli
L' intervento socio-sanitario. La formazione psico-sociale dell'OSS
Economia
Il mio basket è di chi lo gioca
Flora, fauna, zombie e supereroi. Ediz. illustrata
Gioco a disegnare con Topazio
X-Blade cross. Vol. 7
Archivio storio della Ferrovia Alto Pistoiese. Appendice. 1910-2018
I borghi più belli d'Italia. Il fascino dell'Italia nascosta. Guida 2019-2020
Come superare il colloquio di selezione
Yoga. Il metodo Iyengar. Ediz. illustrata
Come il sole a dicembre