Il vischio e la quercia. Spiritualità celtica nell'Europa druidica PDF

Letterarioprimopiano.it Il vischio e la quercia. Spiritualità celtica nell'Europa druidica Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il vischio e la quercia. Spiritualità celtica nell'Europa druidica, scritto da Riccardo Taraglio. Scaricate il libro di Il vischio e la quercia. Spiritualità celtica nell'Europa druidica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Chi erano i Celti? Quali furono le loro origini? Qual è la ragione per cui ancora oggi il loro patrimonio di idee influenza la cultura europea, nonostante secoli di dominazione romana e di «monopolio» culturale cristiano? I Celti hanno fondato la propria forza su una visione sacra della vita e su una concezione «alta» di valori quali la dignità e l'onore individuali. Inoltre il loro pensiero ha aspetti di grande modernità, se si pensa che riconoscevano lo stesso valore all'uomo e alla donna e concepivano la libertà come il bene supremo. La spiritualità celtica non è una religione nel senso corrente del termine - un sistema di dogmi e norme regolato da sacerdoti -, ma piuttosto una tradizione animista, immanentista e universale, legata a un'espressione popolare che affonda le sue radici nel territorio europeo, rendendolo «abito» vivente ancora oggi. Il libro di Riccardo Taraglio, qui presentato in un'edizione rivista e aggiornata, con un indice analitico completo dei nomi delle divinità, degli autori, dei luoghi, degli incantesimi ecc., è strumento prezioso per chi desidera conoscere la cultura celtica in tutti i suoi aspetti.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Riccardo Taraglio
NOME DEL FILE
Il vischio e la quercia. Spiritualità celtica nell'Europa druidica.pdf
DIMENSIONE
4,83 MB

Acquista online il libro Il vischio e la quercia. Spiritualità celtica nell'Europa druidica di Riccardo Taraglio in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

30 Aprile 2016. Benevento storia di un sogno
La porta di Anne
Un giallo di quattro secoli fa. La morte di Francesco I de' Medici e della sua sposa Bianca Cappello
Mille e più carezze per spiriti inquieti
Non solo patchwork. Tanti lavori con le stoffe americane
Fondamenti di automatica. Esercizi
Questa notte mi ha aperto gli occhi
Il colore viola
Un caffè in compagnia. Conversazioni sul presente e sul destino
Il giorno prima dell'estate. Vol. 1
Quaranta anni di laser
La vita di Giovanni Morelli nell'Italia del Risorgimento