La cura collaborativa nei disturbi alimentari. Guida per il clinico PDF

Letterarioprimopiano.it La cura collaborativa nei disturbi alimentari. Guida per il clinico Image
DESCRIZIONE

La cura collaborativa nei disturbi alimentari. Guida per il clinico PDF. La cura collaborativa nei disturbi alimentari. Guida per il clinico ePUB. La cura collaborativa nei disturbi alimentari. Guida per il clinico MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La cura collaborativa nei disturbi alimentari. Guida per il clinico su letterarioprimopiano.it.

Accudire una persona cara con un disturbo alimentare è un compito difficile; i carers spesso lo trovano molto duro da affrontare, e questo può contribuire a mantenere il disturbo. Il volume mostra come un'attiva collaborazione tra carers professionisti e non-professionisti possa migliorare la qualità della vita sia per chi soffre che per tutti gli altri membri della famiglia. Il libro fornisce una guida chiara e diretta per il clinico che lavora con i familiari e carers. Suggerisce le modalità per garantire che le dinamiche interpersonali, che possono mantenere il disturbo alimentare, siano minimizzate e indica competenze e conoscenze che possono essere acquisite dai carers sia per gestire le loro personali reazioni alla malattia sia per provvedere ad un ambiente praticamente ed emotivamente supportivo che possa condurre al cambiamento. Le appendici del libro contengono degli Strumenti per i Carers, una serie di fogli di lavoro per aiutare la valutazione dei carers sul proprio stile di accudimento. Questo libro è un'utile lettura per tutti i professionisti della salute che lavorano con persone con disturbi alimentari. È utilizzabile nei vari contesti di lavoro e da vari gruppi di utenti inclusi i pazienti ricoverati, ambulatoriali, in comunità e in day-hospital.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Janet Treasure,Ulrike Schmidt,Pam MacDonald
NOME DEL FILE
La cura collaborativa nei disturbi alimentari. Guida per il clinico.pdf
DIMENSIONE
2,81 MB

Per la cura dei disturbi dell'alimentazione è importante rivolgersi a centri specialistici che si occupano specificamente di questi ... Le tappe fondamentali del trattamento nei disturbi dell'alimentazione sono ben riassunte dalle linee guida dell'American Psychiatric ... Centro Regionale dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

LIBRI CORRELATI

I giornali delle sperienze e osservazioni: il grande giornale (opuscoli, 1776)
C'era una volta. Fables. Vol. 1: Bianca neve.
Mattia si succhia il pollice
L' inglese per il concorso per dirigente scolastico. Brani e quiz per la prova scritta e orale. Con Contenuto digitale per accesso on line
L' analisi transazionale. Esposizione di una teoria delle relazioni umane
Il fine ultimo della creazione
Piccole donne crescono letto da Laura Pierantoni. Audiolibro
Nietzsche e la scienza. Arte, vita, conoscenza
Il mio metodo. Scritti e interviste
L' arte dei papi. La politica delle immagini nella Roma della Controriforma
Disney princess. Storie di latta. Ediz. a colori. Con gadget. Con Poster
Annihilation. La guerra della Regina Ragno. Forgotten Realms. Vol. 5
Lezioni di diritto del lavoro. Vol. 1: Le fonti, il sindacato, lo sciopero.
Emma. Vol. 10
La tempesta prima della calma. Conversazioni con l'umanità
Risolvere problemi aritmetici. Test e training su comprensione, rappresentazione, categorizzazione, pianificazione e memoria. Con CD-ROM
Omelie del mattino. Nella Cappella Domus Sanctae Marthae. Vol. 9
Esplora Firenze con Dante e i suoi amici
Constitutionally correct