Violenza sulle donne. Aspetti psicologici, psicopatologici e sociali PDF

Letterarioprimopiano.it Violenza sulle donne. Aspetti psicologici, psicopatologici e sociali Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Violenza sulle donne. Aspetti psicologici, psicopatologici e sociali, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Violenza sulle donne. Aspetti psicologici, psicopatologici e sociali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

Quali sono le motivazioni che possono spingere un uomo ad usare violenza fisica, psicologica o sessuale nei confronti di una donna? Quali sono gli effetti psicologici e psicopatologici della violenza sulla vittima? Quali sono le caratteristiche psicologiche dell'offender? Qual è la natura della relazione fra offender e vittima? Le risposte a queste e ad altre domande permettono di superare valutazioni e soluzioni semplicistiche che rischiano di adombrare la complessità di un fenomeno e di suggerire rimedi inadatti, laddove prevenirlo piuttosto o oltre che reprimerlo giova alla tutela sia del benessere individuale delle potenziali vittime che della sicurezza collettiva.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Violenza sulle donne. Aspetti psicologici, psicopatologici e sociali.pdf
DIMENSIONE
10,58 MB

FrancoAngeli PSICOLOGIA Violenza sulle donne Aspetti psicologici, psicopatologici e sociali a cura di Valeria Schimmenti e Giuseppe Craparo 1240.394 3-02-2014 15:42 Pagina 2

LIBRI CORRELATI

Ho visto uno squalo! Ediz. a colori
Le strade di De Andrè. Guida di Genova attraverso le canzoni di Fabrizio
Nel segno della memoria. Un percorso tra arte e disagio psichico. Catalogo della mostra (Novara, 25 ottobre-9 novembre 2008)
Instant francese
Vita di Enrico Ibsen
Lontano da noi
Dialetto e società. Con Libro
Il dono del lupo
Lettere della tribolazione
Zetman. Vol. 16