Morire di piacere. Dalla cura alla prevenzione delle tossicodipendenze PDF

Letterarioprimopiano.it Morire di piacere. Dalla cura alla prevenzione delle tossicodipendenze Image
DESCRIZIONE

Morire di piacere. Dalla cura alla prevenzione delle tossicodipendenze PDF. Morire di piacere. Dalla cura alla prevenzione delle tossicodipendenze ePUB. Morire di piacere. Dalla cura alla prevenzione delle tossicodipendenze MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Morire di piacere. Dalla cura alla prevenzione delle tossicodipendenze su letterarioprimopiano.it.

A Nora l'alcol non basta, e neanche la droga. È alla continua ricerca di un mix di sostanze ma anche di esperienze sempre più intense per soddisfare il suo insaziabile bisogno di piacere. Rita sperimenta ogni tipo di sostanza, vodka, trielina, benzodiazepine: l'importante è riuscire a sentire quell'energia potente e instabile che la fa vivere in un mondo parallelo. Nora e Rita sono "vittime" di una polidipendenza, nuovo allarmante fenomeno che coinvolge sempre più spesso i giovani, alla ricerca di un piacere finora sconosciuto, frutto di un frenetico bisogno di stimoli nuovi accompagnato, forse, dal desiderio tragico di "dormire per sempre". È proprio alla cura di chi soffre di questa complessa forma di dipendenza che Luigi Gallimberti, psichiatra e tossicologo clinico, protagonista di scoperte importanti in questo campo, dedica le sue giornate: attraverso storie cliniche, diari e testimonianze, l'autore dimostra che, con le cure giuste e la vicinanza dei familiari, è possibile tornare ad affrontare la vita.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Luigi Gallimberti
NOME DEL FILE
Morire di piacere. Dalla cura alla prevenzione delle tossicodipendenze.pdf
DIMENSIONE
10,45 MB

"Morire di piacere. Dalla cura alla prevenzione delle tossicodipendenze" Luigi Gallimberti a cura di Roberta Rossi E' attraverso il racconto delle storie di vita di vari personaggi, uomini e donne, giovani e adulti, di paesi o grandi città che Gallimberti, psichiatra e tossicologo medico, spiega con semplicità le

LIBRI CORRELATI

Scaramouche
Le mie parole di vetro
Zuppa di drago. Ediz. a colori
Diritto commerciale. Manuale di base per la preparazione alla prova orale
Il mistero di Villa Saturn. Le indagini dei detective di Gower St
Sogni a occhi aperti. Tutti i racconti fantastici. Vol. 1
Il principio di rilevanza nella prassi dei bilanci italiani
Il fuoco degli angeli
John Lennon ricorda. Ediz. illustrata
Il piccolo libro dell'amicizia
I miei amici fantastici. Stickerelli. Con adesivi. Ediz. a colori
Saga. Vol. 3
Le forme del rilievo. Atlante illustrato di geomorfologia