I libri sapienziali. Versione interlineare in italiano PDF

Letterarioprimopiano.it I libri sapienziali. Versione interlineare in italiano Image
DESCRIZIONE

I libri sapienziali. Versione interlineare in italiano PDF. I libri sapienziali. Versione interlineare in italiano ePUB. I libri sapienziali. Versione interlineare in italiano MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di I libri sapienziali. Versione interlineare in italiano su letterarioprimopiano.it.

Dei libri sapienziali il volume propone: testo ebraico (per i libri scritti in ebraico): testo masoretico della Biblia Hebraica Stuttgartensia che riporta il Codex Leningradensis B19A(L), datato circa 1008; testo greco (per i libri Siracide e Sapienza): è tratto dalla versione dei Settanta (LXX) che si basa sul Codex Vaticanus, risalente al IV secolo d.C., integrato da altri codici più recenti (Teodoziano, Alessandrino, Sinaitico); la traduzione interlineare: eseguita a calco, cerca di privilegiare il più possibile gli aspetti morfologico-sintattici del testo ebraico, anche a scapito, in alcuni casi, della semantica. Va letta da destra a sinistra seguendo la direzione dell'ebraico. Conia diversi neologismi che intendono rendere meglio il senso originario; il testo della Bibbia CEI a piè di pagina con a margine i passi paralleli. Non si tratta di una 'traduzione', ma di un aiuto alla traduzione: un utile strumento di facilitazione e sostegno per affrontare le difficoltà del greco e introdursi nel testo biblico in lingua originale.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
none
NOME DEL FILE
I libri sapienziali. Versione interlineare in italiano.pdf
DIMENSIONE
6,51 MB

LIBRI SAPIENZIALI BIBBIA: tutti i Libri su LIBRI SAPIENZIALI BIBBIA in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di LIBRI SAPIENZIALI BIBBIA che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRI CORRELATI

Il clandestino. Vita e opere di Emilio Villa
Conelle di Arcevia. Vol. 2: I manufatti in pietra scheggiata e levigata, in materia dura di origine animale, in ceramica non vascolari; il concotto.
Nuno salva la luna
Lunga vita all'imperatore. L'impero
Una ragazza ad Auschwitz
Incontri ad alta quota
Colazione in riva al mare
Visionari. Lo sguardo del cinema e del video fra arte, realtà e utopia
Di notte sognavo la pace. Diario di guerra 1941-1945
Riciclo e gestione RAEE