Studi kantiani PDF

Letterarioprimopiano.it Studi kantiani Image
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Studi kantiani, scritto da Massimo Mori. Scaricate il libro di Studi kantiani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su letterarioprimopiano.it.

I saggi raccolti in questo volume riflettono una ricerca pluridecennale. In essi vengono approfonditi i temi kantiani cari all'autore: la storia, il diritto, la politica, connessi in un complesso rapporto circolare. Si parla quindi di progresso, di conoscenza storica, di concezione dello stato e della sovranità, di pace perpetua e di cosmopolitismo. Ma la trattazione intercetta anche altri temi, connessi ma più distanti, come la religione, la felicità, la proprietà, il canone filosofico, così come si amplia nell'indagine della ricezione e delle influenze. Al di là dei contenuti tematici, gli scritti sono accomunati da un intento metodologico: mostrare come il progetto storico-politico di Kant, pur unitario, sia attraversato da tensioni e polivalenze che esprimono la complessità delle istanze teoriche e degli strumenti categoriali del grande filosofo.
SCARICARE LEGGI ONLINE
AUTORE
Massimo Mori
NOME DEL FILE
Studi kantiani.pdf
DIMENSIONE
8,47 MB

Description: Founded in 1988 by Silvestro Marcucci, Studi Kantiani was the first scientific journal dedicated to the study of Kant's thought to work alongside Kant-Studien.In its history it has hosted essays by important scholars, from different countries and traditions, such as Francesco Barone, Graham Bird, Mario Caimi, Klaus Düsing, Emilio Garroni, Jürgen Habermas, Norbert Hinske, and ...

LIBRI CORRELATI

Differenziali geografici di sviluppo. Una ricostruzione
Viaggiare nello spaziotempo. La scienza di Interstellar
Bregaglia. Le più belle escursioni
Ricerche per una logica dell'ermeneutica
L' universale singolare. Saggi filosofici e politici 1965-1973
Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione
Drammi celtici. Testo inglese a fronte. Ediz. bilingue
Quattro passi nella filosofia
Tecnologie TAV e MAG-LEV. Vol. 1
Anni fuggenti. Il romanzo del cinema italiano
La fine della caccia. Drew & Lizzie
Il mio primo quaderno dei mandala. Ediz. illustrata
Fondamenti di citologia
Usa il potere della tua mente. Corso teorico-pratico di training autogeno e DVD. Con CD Audio
Boom! Ovvero: la strana avventura sul pianeta Plonk